Vinschgau Cup 2025 a Laces


Grandi nomi internazionali a Laces
Dall’inizio della settimana l’ERC Ingolstadt ha piantato le tende di allenamento a Laces. Anche lo ZSC e gli Straubing Tigers stanno svolgendo un ritiro. Venerdì il campione tedesco 2014 inaugurerà la Vinschgau Cup powered by Audi contro l’attuale campione svizzero e numero uno d’Europa, gli ZSC Lions. Sabato entreranno in scena il finalista della Spengler Cup Straubing Tigers e l’HC Falkensteiner

A Laces è tutto pronto: può cominciare la 9ª edizione della Vinschgau Cup powered by Audi. Da venerdì 22 agosto a domenica 24 agosto si sfideranno l’ERC Ingolstadt, gli ZSC Lions, gli Straubing Tigers e l’HC Falkensteiner Val Pusteria. Mai il torneo era stato così ricco di stelle. Con i Lions di Zurigo, infatti, non è presente soltanto l’attuale campione svizzero, ma anche il vincitore della Champions Hockey League 2025. I due pesi massimi dell’hockey su ghiaccio, ZSC e ERC, si affronteranno venerdì alle ore 20 nel match inaugurale.

Sabato sarà il turno dell’HC Falkensteiner Val Pusteria e degli Straubing Tigers. L’inizio è fissato per le ore 20. Gli Straubing Tigers hanno fatto parlare di sé a livello internazionale raggiungendo la finale della Spengler Cup nel dicembre 2024. Nella passata stagione di DEL si sono fermati ai quarti di finale. L’HCP, che nella scorsa stagione ha raggiunto i quarti di finale della ICE Hockey League, vuole rappresentare degnamente l’hockey altoatesino in questo torneo di grande prestigio.

Domenica è in programma la giornata finale: alle ore 14 si affronteranno gli ZSC Lions e gli Straubing Tigers, mentre alle ore 18 la sfida tra Ingolstadt e Val Pusteria chiuderà il torneo. Lo scorso anno la vittoria del trofeo è andata all’ERC Ingolstadt.

Grande interesse del pubblico

3 delle 4 partite sono già esaurite. I biglietti sono ancora disponibili per la sfida tra HC Falkensteiner Val Pusteria e Straubing Tigers. Possono essere acquistati fino a quattro ore prima dell’inizio della partita online su www.vinschgaucup.it, presso l’ufficio dell’associazione turistica (lunedì-venerdì 08:00-12:00 + 14:00-17:00) e alla biglietteria serale (aperta due ore prima dell’inizio della partita).
Sono attesi numerosi tifosi soprattutto dalle grandi roccaforti internazionali dell’hockey su ghiaccio: Zurigo, Ingolstadt e Straubing. È prevista anche una diretta streaming delle partite, disponibile anch’essa sul sito web della Vinschgau Cup.

Alla panoramica delle news
Viva:Latsch Laces
Via Mercato 48 39021 Laces
Come arrivare
Viva:Latsch