Sauna

Sudare fa bene!
L'area saune dell'AquaForum

L'AquaForum vi aspetta con un'area saune perfettamente attrezzata, dove rilassarsi e abbandonarsi al benessere. Frequentare la sauna a intervalli regolari non fa bene solo allo spirito ma ha un'azione positiva anche sulla distensione muscolare e sul sistema immunitario. Nelle nostre saune offriamo anche diversi tipi di Aufguss, il rituale di vaporizzazione con oli essenziali naturali. Il team dell'AquaForum vi darà tanti consigli utili per fare la sauna nel modo giusto.

Rito dell'Aufguss

Nella sauna panoramica proponiamo regolarmente il rito dell’Aufguss con pregiati oli essenziali. Tutti gli Aufguss vengono eseguiti dai nostri mastri di sauna certificati.

L’attuale programma di Aufguss:

Tutti i giorni
    • ore 15:15
    • ore 17:00
    • ore 18:30
 martedì e venerdì anche alle
  • ore 20:30



*
L’Aufguss viene eseguito in presenza di almeno 4 persone.

Area saune

Nuovo 2017! La sauna esterna

Nuovo 2017! La sauna esterna

La nostra nuova sauna all'aperto con un giardino di 1.000 m², un‘ area dove potrete rinfrescarvi dopo essere stato in sauna, un’ area Kneipp e delle docce è finalmente finita.
La nuova cabina offre spazio per 65-70 persone e durante le prime ore (durante la settimana fino alle ore 17:00, la domenica fino alle ore 14:00), la temperatura raggiungerà i 65° - qui il relax e la meditazione sono assolutamente in primo piano. Successivamente, la sauna viene utilizzata come sauna finlandese (85-95°) e vengono celebrate anche le infusion.

La sauna panoramica

La sauna panoramicaLa sauna panoramicaLa sauna panoramicaLa sauna panoramicaLa sauna panoramica

La sauna finlandese accoglie fino a 40 persone e, grazie allo straordinario panorama sulla Val Venosta, è il fiore all'occhiello delle saune dell'AquaForum. Questo tipo di sauna, che raggiunge temperature fino ai 95 gradi a umidità bassissima, permette la disintossicazione dell'intero organismo. L'operazione di raffreddamento dopo il giro di sauna, inoltre, è un ottimo allenamento per i vasi sanguigni e la circolazione. La sauna panoramica presenta gli standard più moderni e fa spesso da sfondo a imperdibili show event.

La biosauna

La biosauna

La biosauna, con temperature tra i 40 e i 65 gradi, è la variante più soft. Presenta un tasso di umidità del 55%, quindi maggiore rispetto alla sauna finlandese, e agisce sulla circolazione in modo particolarmente delicato. La regolare frequentazione della biosauna, con cicli da 20 minuti, ha effetti positivi sulla pressione.

La sauna infrarossi

La sauna infrarossi

Nella grande cabina infrarossi di Physiotherm ci si può sedere o sdraiare su sedili concepiti apposta per adattarsi al corpo e infondere ancora più benessere. I raggi infrarossi riscaldano il corpo dall'interno portando alla distensione dei muscoli. Il calore delicato agisce positivamente in caso di mal di schiena, contratture muscolari, patologie delle vie respiratorie e acne. Anche gli sportivi traggono beneficio dai raggi infrarossi, perfetti per il riscaldamento pre-allenamento o per rilassarsi dopo l'attività sportiva.

Caldarium (bagno turco)

Caldarium (bagno turco)

Accanto alla sauna classica, anche il vapore caldo del bagno turco si dimostra efficace per alleviare i sintomi delle infreddature. Un beneficio per capelli, pelle e vie respiratorie che già gli antichi romani sapevano apprezzare. Con temperature comprese tra i 40 e i 45 gradi e un'umidità del 100%, il bagno turco presenta le condizioni ideali per rigenerare l'organismo e lenire i disturbi reumatici.

Terrazza all'aperto

Dopo un giro in sauna è necessario raffreddare il corpo. Per farlo dolcemente si consiglia innanzitutto di raffreddare le vie respiratorie, magari uscendo sulla terrazza all'aperto per respirare un po' di sana aria fresca. E, ovviamente, per lasciar correre lo sguardo sulla vallata e le magnifiche montagne della Val Venosta.

Vasca d'acqua ghiacciata & Percorso Kneipp

Vasca d'acqua ghiacciata & Percorso Kneipp

Chi preferisce un raffreddamento immediato e completo ha a disposizione la vasca d'acqua gelata (8-12 gradi). Vi vengono i brivido al solo pensiero? Niente paura, potete sempre optare per una semplice doccia fredda.
Il percorso Kneipp, con le sue vasche alternate d'acqua calda e fredda, è invece perfetto per stimolare la circolazione.

Le zone relax

Le zone relaxLe zone relaxLe zone relaxLe zone relax

Al raffreddamento segue un'altra fase importante — e possibilmente prolungata — del rito della sauna: il momento del riposo. All'AquaForum potete rilassarvi sui letti ad acqua dell'area relax con musica in sottofondo, nei tanti angolini appartati e sui comodi lettini della zona relax panoramica, oppure chiacchierando in compagnia di fronte a un infuso bollente.

AquaForum Laces
Via Mercato 48 39021 Laces
Come arrivare
AquaForum